I festival monotematici dedicati al vino e alla gastronomia diventano motore trainante della promozione agro-commerciale di Cesena e del suo territorio.
Da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2015, Cesena ospiterà Romagna Wine Festival, giunto quest’anno al suo terzo appuntamento. Esperti del settore, stampa specializzata, amanti del buon bere e del buon vivere, sono attesi nella città malatestiana.
Il centro storico si trasformerà in una sorta di agorà enogastronomica, dove si confronteranno la produzione romagnola e le eccellenze enologiche di altre regioni. Il protagonista sarà naturalmente il sangiovese, in special modo quello autoctono e quello maturato nel Chianti e nelle fertili colline toscane. Un duello all’ultima goccia, tra due grandi tradizioni di assoluta importanza nel panorama vinicolo nazionale ed internazionale.
Dunque un vero e proprio week end del gusto a 360° gradi, con degustazioni, assaggi, convegni, incontri fra produttori, blogger, giornalisti e operatori del settore.
Filo conduttore sarà il food market in via Zeffirino Re, dedicato alle tipicità gastronomiche romagnole proposte all’interno del foro annonario, dove i negozianti del centro storico allestiranno apposite vetrine a tema.
Per info: www.romagnawinefestival.it