Dopo il successo della prima edizione, la cultura romagnola torna sul palcoscenico cesenate, nel padiglione di Cesena Fiera.
Nato su iniziativa della società Media Consulting, con la collaborazione di Cesena Fiera, Sono Romagnolo si presenta come vetrina dell’identità romagnola.
Da venerdì 3 a domenica 5 marzo folklore ed enogastronomia saranno grandi protagonisti di una fiera che illustrerà il meglio della regione romagnola in sei differenti sezioni espositive:
AREA ISTITUZIONALE: Feste, fiere e sagre sono il primo strumento utile per amministrazioni e pro loco al fine di promuovere l’immagine e le ricchezze territoriali e coinvolgere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
AREA PRODUTTORI: Tante le eccellenze e le specialità, non solo gastronomiche, targate made in Romagna. A presentarle i migliori produttori della regione.
STRADA DEI MESTIERI: la Romagna del XXI° secolo si volge ad ammirare il fascino dei vecchi mestieri, e l’abilità delle maestranze artigiane, capaci di produrre talvolta, vere e proprie opere d’arte.
AREA RISTORAZIONE: La gastronomia in Romagna non può che essere colonna portante di ogni discorso culturale e identitario, non c’è miglior modo per scoprire questa terra se non con una forchetta in mano.
STRADA DEI VINI: Vini e buon cibo in Romagna vanno sempre per mano, e di eccellenze enologiche da degustare, questa terra è davvero ricca.
ROMAGNA BEER FEST: Decine di etichette di sole birre artigianali, per tutti gli amanti delle bionde effervescenti.
Accompagnano, naturalmente, un largo seguito di spetacoli, animazione, tornei, giochi, conferenze e concerti, con la partecipazione di personaggi come Giacobazzi, Sgabanaza, Riccarda Casadei e i Musicanti di San Crispino.
Per info: www.sonoromagnolo.it