Le frazioni rurali del comune di Faenza sono particolarmente “vocate” all’organizzazione di feste ed eventi. Questa volta tocca a Reda, a tre minuti da Faenza, dove dal 20 al 25 agosto 2014 si terrà la “Sagra del Bongustaio”, una sei giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento con una cura particolare al rapporto qualità-prezzo. In tempi di crisi come questi, è un dettaglio importante. Il motore trainante dell’evento sono i ristoranti e gli stand gastronomici con cucina romagnola e pasta fatta rigorosamente a mano. Ci sarà naturalmente molto spazio per gli amanti del ballo e della musica, che potranno recarsi nell’area spettacoli per trascorrere una serata piacevole in compagnia di amici.
Le orchestre che saliranno sul palco saranno di notevole spessore, come i Moka Club che si esibiranno Lunedì 25, La Grande Orchestra della Romagna e Il Grande Evento e Luca Bergamini sono programmati per il Mercoledì 20. Per giovedì 21 agosto è previsto il concerto di Gene Gnocchi con i Degenerati inSconcerto Rock, Venerdì 22 sarà il turno di Ivana Spagna e Sabato 23 Si esibirà l’ Orchestra Spettacolo Casadei. Domenica 24 la musica di Cicognani Danze abbinato allo spettacolo pirotecnico.
La buona cucina l’ottimo vino e un’atmosfera accogliente, permetteranno ai partecipanti di trascorrere delle serate piacevoli in totale relax e tranquillità. Tutte le sere sarà in funzione un piano bar con quel tono “confidenziale” alla Fred Bongusto. Per chi vuole restare aggiornato sulle ultime novità della sagra, consigliamo di sintonizzarsi sul sito www.sagradelbongustaio.net