Una sagra creata appositamente per celebrare un frutto prelibato come la ciliegia, prodotto tipico della vallata della Valmarecchia. Accadrà a Pietracuta, fiorente frazione situata nel comune di San Leo, a valle rispetto al capoluogo, sulla direttrice della via Marecchiese, che collega Rimini con l’alta Valmarecchia e la provincia di Arezzo. A Pietracuta, che si trova in provincia di Rimini, si terrà nei giorni 30 maggio, 31 maggio e 1° giugno 2014, la sagra della ciliegia, la “ciarisa” come viene chiamata da quelle parti.
La sagra comincerà venerdì 30 maggio a partire dalle ore 19.00, con l’apertura dello stand gastronomico, che come è facile prevedere, sarà il piatto forte, è proprio il caso di dirlo, di tutto l’evento, proponendo le specialità tipiche della zona. In serata ci sarà lo spettacolo di cabaret dell’esilarante Duilio Pizzocchi, un comico davvero di razza e il concerto live dei “Blackbird”.
Durante tutte le giornate in cui si svolgerà la sagra, oltre a ciliegie a volontà, ci sarà l’esposizione di prodotti tipici e artigianali della zona, poi ancora sarà allestita una mostra fotografica, giochi gonfiabili, calcio balilla di dimensioni umane, surf meccanico, cinema mobile, trucca bimbi, artisti di strada, e bancarelle di genere vario.
Chi vorrà partecipare alla kermesse, avrà pure la possibilità di passare un bellissimo week end in una vallata bellissima come la Valmarecchia.