Grande appuntamento con la 58^ Sagra della Campagna dal 28 aprile al 2 maggio per accogliere la primissima aria primaverile, i suoi odori e la bontà dei sapori della terra di Pieve Cesato, a soli 8 chilometri da Faenza.
Un programma quanto mai ricco e articolato consente di abbracciare le esigenze di qualsiasi fascia d’età, dai più piccini ai più adulti, per un divertimento assicurato.
Indubbiamente non mancheranno i tantissimi stand dedicanti al buon gusto, con i buonissimi “strozzapreti della Pieve”, bruschette, piadina, pizza fritta, braciole, salsicce, castrato e molto altro fino alla crema della nonna e le torte alla frutta, tutto accuratamente accompagnato dal prelibato vin brulè.
Durante la giornata del 30 aprile si terrà la corsa podistica per tutti gli appassionati di sport e amanti della natura, attività non competitiva su un percorso della lunghezza di 10 chilometri per gli adulti e 2 chilometri per i bambini.
La giornata del 1° maggio sarà caratterizzata dalla corsa dei somari, competizione nata nella prima edizione del 1959.
Per tutta la durata dell’evento non mancheranno giochi all’aperto con il lancio di piccoli oggetti, che siano mattoncini o bocce, per avvicinarsi il più possibile al bersaglio.
Per i più piccini, tanti laboratori, truccabimbi e l’ambito ludobus che colora la piazza con giochi da strada, aree per i più piccoli, giochi dedicati all’esterno e tanto altro.
PieveCesato_SagraCampagna2016
Per maggiori info: www.sagracampagna.it