Importante per Civitella di Romagna l’appuntamento con la Sagra della Ciliegia, particolarmente apprezzata su tutto il mercato nazionale, nella giornata del 12 Giugno 2016.
Frutto che ha in se una qualità ben diversa dal solito in quanto ha una maturazione ritardata causata dalla posizione geografica in collina ma che rende il frutto particolare e con un sapore del tutto innovativo con produzione nel periodo di giugno.
La festa vuole proprio infatti consacrare la bontà di questo prodotto con diversi banchetti di agricoltori locali che faranno gratuitamente assaggi per poter farla apprezzare anche a chi ancora è sconosciuta.
Una giornata intera che vedrà svolgersi in un percorso di appuntamenti dalle principali esposizioni delle ciliegie con degustazione gratuita e vendita diretta anche di prodotti biologici della zona.
Diversi i mercati ambulanti tipici domenicali con oggetti d’artigianato e di vario genere, animazione per i più piccini con attrazioni e giochi di tutti i tipi, laboratori, mostre fotografiche e diversi gli stand gastronomici nella rocca della località con i tipici piatti della tradizione romagnola.
Un incontro che porta alla conoscenza della città e del protagonista che la rende così famosa a livello nazionale, per trascorrere un pomeriggio alternativo, con il buon gusto stagionale.
Per maggiori info: www.turismo.fc.it