Dal 30 maggio al 2 giugno 2015, si terrà a Pietracuta, una frazione del comune di San Leo situata a valle rispetto al capoluogo, sulla direttrice della via Marecchiese, in provincia di Rimini, la Sagra delle Ciliegie, una manifestazione dal passato glorioso, costellato di vip e celebrità, che l’impegno della cittadinanza sta lentamente riportando agli antichi fasti, richiamando un pubblico sempre più numeroso.
La Sagra delle Ciliegie vuole essere soprattutto un omaggio alla ciliegia, questo gustoso frutto rosso coltivato nella vallata del fiume Marecchia, ma non lesina tante iniziative collaterali, per il divertimento e la gioia dei visitatori.
Inizierà venerdì 29 maggio alle ore 19.00, con l’apertura degli stand gastronomici, la cena e la Banda Bucolica in concerto.
Sabato è previsto un grande spettacolo di cabaret con i comici di Colorado vs. quelli di Zelig, in compagnia del mitico Baz, di Rocco il Gigolò e Andrea De Marco.
Lo show prosegue tra stand gastronomici, esposizioni di prodotti tipici e artigianali, giocolieri, mostra fotografica, giochi gonfiabili, calcio balilla umano, surf meccanico, trucca bimbi, artisti di strada e bancarelle. Domenica gara di caratelle (le mitiche macchinette per bambini da pilotare senza motore) Speed Down.