La Pro Loco di Montescudo, caratteristico borgo collinare nell’immediato entroterra riminese, organizza per sabato 8 e domenica 9 agosto2015, la 43^ edizione della Sagra della Patata e degli Gnocchi, dove si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina, bomboloni fritti e certe particolarissime ricette speciali della tradizione locale, come alcuni dolci e il gelato di patate.
Sabato sera apertura degli stand gastronomici, poi musica con l’orchestra Polisano.
Domenica pomeriggio e sera funzioneranno gli stand gastronomici, poi si esibirà l’orchestra Grande Evento.
A conclusione della sagra, ci sarà un grande spettacolo pirotecnico.
Contemporaneamente alle due giornate della sagra della patata e degli gnocchi, si svolgerà anche la 16^ Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali.
Sarà allestito un mercatino generale e potrete acquistare la patata di Montescudo Igp, grande protagonista di questo evento, prodotto riconosciuto, grazie al marchio IGP, come unico e dalle caratteristiche altrove inimitabili; l’olio Arimolio della Cooperativa degli Olivicoltori dei Colli Riminesi; il vino locale “Monte dello Scudo”, variante del Sangiovese superiore DOC, le rinomate terrecotte di S. Maria del Piano e le manifatture dell’artigianato locale.
Per info: www.prolocomontescudo.it