La Sagra delle Sfogline è una manifestazione che fa riferimento alla tradizione culinaria romagnola, quella che per la preparazione di un buon piatto di tagliatelle fatte in casa prevede tagliere e mattarello, i migliori strumenti di ieri e di oggi. Una scelta divenuta controcorrente tra le moderne casalinghe.
E’ per recuperare queste antiche e ottime consuetudini di altre generazioni che nasce la Sagra delle Sfogline.
A Massa Lombarda, centro importante della bassa Romagna che gravita anche verso Imola e la provincia bolognese, situato in provincia di Ravenna, si terrà, dal 27 agosto al 2 settembre, nella location dell’area feste di via Rabin, la 30^ Sagra delle Sfogline, edizione 2015.
Il momento più importante della manifestazione è previsto sabato 29 agosto, a partire dalle ore 20.30, con la 30^ edizione della gara delle sfogline. Poi ancora mercatino, spettacoli dialettali, musica e cultura. Dalle 19.00 alle 22.30, funzionerà lo stand gastronomico, dove si potranno assaggiare le famose tagliatelle fatte a mano e condite con il ragù.
L’ evento è promosso dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della provincia di Ravenna e dello stesso Comune.
Per info: www.comune.massalombarda.ra.it