San Piero in Bagno, che dal punto di vista amministrativo e territoriale fa parte del comune di Bagno di Romagna, nell’alta vallata del fiume Savio, è un paese collocato sulla direttrice della E 45, la superstrada che da Ravenna porta a Roma. I giorni 25 aprile e 1°maggio, a San Piero in Bagno saranno due giorni di festa, infatti nel paese dell’appennino cesenate si terrà l’edizione 2014 dell’annuale Sagra di Primavera.
Ci sarà un mercatino, che si snoderà per le vie del centro storico. Saranno presenti 42 espositori che verranno disposti in 70 stand, e che metteranno in mostra e in vendita piante e fiori, che sono un po’ il filo conduttore della festa, ma non solo, saranno esposti anche prodotti di artigianato artistico, ceramica, prodotti del sottobosco dell’appennino tosco-romagnolo, specialità gastronomiche tipiche del luogo, formaggi, dolciumi e prodotti biologici.
Si tratta di una sagra a hoc per festeggiare l’arrivo della primavera e per promuovere al meglio questo spaccato di appennino a cavallo fra la Toscana e la Romagna, una terra ricca di tradizioni, buona enogastronomia, storia e cultura, una terra di confine, che assorbe elementi sociali, culturali ed enogastronomici delle due regioni.