Dal 10 all’11 settembre 2011, si terrà a Pieve Salutare, una frazione di Castrocaro Terme, nota località termale della provincia di Forlì-Cesena, famosa anche per il Festival delle voci nuove che lì si tiene ogni anno, la tradizionale sagra paesana denominata dell’Uva, con musica dal vivo, stands gastronomici, giochi popolari e distribuzione di uva pregiata. La sagra dell’uva è strettamente collegata con il Piadina Days 2011, “Piada e prosciutto, è Romagna dappertutto”. Insomma siamo all’ apoteosi della romagnolità in tutte le sue forme più compiute.
Il programma dell’evento è il seguente;
Sabato 10 settembre
Dalle 20 alle ore 23 – dimostrazione della preparazione e cottura della piada romagnola da parte delle “sfogline” locali e laboratorio di degustazione della “piè dla piè” con prodotti enogastronomici provenienti dalle aziende locali.
Domenica 11 settembre
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 – laboratorio per le “azdorine”, con la formula imparare a fare la piada giocando, poi degustazione della “piè dla piè”, con prodotti enogastronomici delle aziende locali. il programma contempla anche la visita alla Pieve di San Pietro in Cerreto.