Un paese intero celebra la vendemmia e l’arrivo del vino novello romagnolo, in tutte le sue più conosciute declinazioni: Sangiovese, Trebbiano e Cagnina.
Accade a Cotignola, un paese della bassa ravennate, in provincia di Ravenna, dove da giovedi 2 a domenica 5 ottobre 2014, si terrà la 52esima edizione della tradizionale Sagra del Vino Tipico Romagnolo, una manifestazione che ormai fa parte integrante del tessuto connettivo di Cotignola.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, una squadra motivata e capace, pronta ad affrontare nuove sfide, tra cui naturalmente quella di preservare e trasmettere le tradizioni più antiche e preziose del paese.
Anche quest’anno la Pro Loco di Cotignola, ha messo a punto un programma ricco di novità, tra appuntamenti culturali ed enogastronomici legati da un unico comune denominatore: la tradizione.
Naturalmente il vero protagonista sarà il vino romagnolo, a cui è dedicata la sagra.
Saranno allestiti degli stand che proporranno le peculiarietà gastronomiche del luogo, con piatti tipici della cucina romagnola.
A fare da cornice alla manifestazione, numerose proposte ludiche, artistiche e culturali che si dipaneranno in Piazza Vittorio Emanuele II°, nelle vie principali del centro e del teatro Binario.
Per conoscere il programma dettagliato della sagra, sintonizzarsi sul sito www.comune.cotignola.ra.it