48° Sagra del vino tipico romagnolo a Cotignola

Dal 30 settembre al 3 ottobre
Settembre è il mese dei colori e sapori della buona tavola, dei prodotti e piatti tipici e genuini. Ma soprattutto è tempo di vendemmia e vino novello tutto da assaporare.
Cotignola non sfugge alla regola e dedica una grande festa al dio Bacco con la Sagra del vino tipico romagnolo, nella fattispecie la dolce cagnina di Romagna. Un evento che deriva dall’antica fiera del Rosario e che giunge quest’anno all’edizione numero 48. Quattro giorni di festa che culminano come da tradizione nella prima domenica di ottobre.
Il vino è dunque il protagonista numero uno di questa sagra. Oltre alla cagnina, ottima con dolci quali saba e ‘sugal’ (dolci della tradizione preparati con il mosto cotto), potrete degustare trebbiano, ciliegiolo e merlot appena imbottigliato dalle case vinicole cotignolesi. Ma a “La Cà di Met”, il grande stand gastronomico allestito al centro del paese, ci saranno anche polenta, cappelletti, tagliatelle, piadina, braciole, salsiccia, salami e stufato.
A cornice di cotanto ben di Dio, mostre artistiche e d’artigianato, giochi popolari e spettacoli musicali e di artisti di strada. Senza dimenticare la grande mostatura in piazza eseguita alla vecchia maniera, a piedi nudi. L’appuntamento con la sagra del vino tipico romagnolo è a Cotignola da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre.

COME GIUDICHI QUESTA SAGRA?

Guarda i risultati del sondaggio

Loading ... Loading ...