Teatro, poesia, rievocazioni storiche, benessere, concerti, sport, aperitivi, un oceano di feste organizzate nei locali più belli d’Europa e nell’infinita costellazione di centri che punteggiano la riviera; luglio si tinge di mille colori, in Romagna non c’è tempo per annoiarsi, basta un’occhiata al calendario sempre aggiornato di Sagre in Romagna per programmare una giornata diversa.
Nel malaugurato caso che tanta arte non bastasse, allora non vi resta che tuffarvi nei piaceri della gola, di cui la Romagna è sempre generosa dispensatrice. Non avete che l’imbarazzo della scelta: cinghiale, cappelletti, tortelli, trippa, strozzapreti, vongole, rustide, lamponi, lumache, vino, birra… dal sud al nord l’intera Romagna è un fiorire di sagre gastronomiche che omaggiano la superba arte della gastronomia.
Gusto, cultura e folclore dunque, ma anche una infarinata di sport, e poi naturalmente lei, la regina degli eventi di Luglio, la “Notte Rosa”, una kermesse che non necessita di presentazioni, incarnazione e anima di una regione sempre all’apice del divertimento, concentrato di gioia di vivere e goliardia.