24 e 25 aprile
A Saludecio si tiene nei giorni 24 e 25 aprile, la manifestazione SalusErbe, che rappresenta ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della primavera delle colline che fanno parte della provincia di Rimini.
La manifestazione, che è nata nel 1988, si è affermata nel panorama degli eventi della nostra regione dedicati all’erboristeria ai fiori e alle piante, all’agricoltura, alla alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità ambientale, e all’ambiente in generale.
La XXIV° edizione di Salus Erbe, si svolgerà nei giorni del 24 e del 25 aprile, 2011, nel centro storico del paese di Saludecio in provincia di Rimini, che nelle due giornate di festa, offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia agli specialisti e appassionati del settore, che ai neofiti del naturale o a semplici curiosi.
Si potrà partecipare ad incontri e dibattiti di carattere specialistico dedicati quest’anno alla “bellezza e al benessere”, visitare mostre d’arte dedicate alla natura oltre che a assistere a manifestazioni di lavori di scuola artigianale.
Per tutti gli amanti dei prodotti naturali, per coloro che cercano cibi coltivati secondo la tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, c’è il mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie nelle piazze del meraviglioso borgo situato in Valconca, che sono state rinominate per l’occasione piazza delle Erbe, piazza della Salute, via delle Piante a strada della officine.
Non mancheranno i classici punti di ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a cibi e delizie verdi.
Negli angoli del Borgo e tra i banchi del mercatino ci saranno performances musicali e interventi del teatro di strada, che animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre numeroso e eterogeneo.