Il Sarchiapone è l’unico concorso per giovani talenti comici in memoria di Walter Chiari, a cui è abbinato il premio Walter Chiari dedicato ai personaggi dell’anno della televisione, del cinema, del teatro e della musica.
Il titolo della manifestazione è tratto dal celebre sketch ambientato in uno scompartimento ferroviario, fra lo stesso Chiari e la sua spalla: Carlo Campanini. E’ un doveroso omaggio all’istrione per eccellenza dello spettacolo italiano, in memoria di un grande italiano e ad incoraggiamento dei giovani talenti comici.
Sabato 8 agosto 2015 a piazza Garibaldi a Cervia, a partire dalle ore 21.00, si terrà la 24^ edizione del Carosello comico Walter Chiari – Il Sarchiapone, abbinato al premio Walter Chiari.
Sarà presentato da Andrea Vasumi, Simone Annichiarico, il figlio di Walter e da Guido Guidazzi, suo storico collaboratore.
Sul palco decine di volti emergenti della scena comica italiana si esibiranno davanti ad una giuria di specialisti e ad un pubblico di qualche migliaia di spettatori. Non mancheranno poi i nomi più famosi dello show business.
Per info: www.premiowalterchiari.it