Dal 14 fino al 19 luglio 2014, a Gatteo Mare, nota località turistica della riviera romagnola, si terrà, nella terza settimana di luglio, la 20esima edizione della settimana della micizia, dedicata al gatto e al mondo che ruota intorno a lui.
La mattina ci sarà la corsa a gattoni sulla spiaggia, a cui parteciperanno grandi e piccini e il concorso di scultura di sabbia. La sera spettacoli in piazza con giocolieri e saltinbanchi che con le loro acrobazie definiamole pure gattesche, lascieranno tutti a bocca aperta.
Il momento clou della manifestazione sarà il concorso fotografico “Il gatto”, che premierà le opere che meglio ritrarranno il gatto durante i momenti della giornata.
Sarà poi il turno della collezione d’arte “Gatti dipinti per il museo del gatto”, iniziativa nata grazie alla donazione di tanti artisti italiani, fra cui Gino Paoli.
La settimana della micizia si trasformerà in un occasione che dimostrerà a tutti, anche durante le vacanze, l’amore che Gatteo nutre per questo simpatico animale, tanto presente nella nostra quotidianità.
Info: http://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare/scheda.asp?id=150