Un intero evento fieristico dedicato all’identità romagnola.
Accadrà a Cesena, presso il locale quartiere fieristico di via Dismano a Pievesestina, dove dal 26 al 28 febbraio si svolgerà la prima edizione dell’evento con ingresso libero “Sono romagnolo“, dedicato alla “romagnolità” nel suo complesso: alla cultura, ai prodotti enogastronomici e all’artigianato.
Saranno allestite aree tematiche in cui si parlerà di folklore ed enogastronomia; uno spazio, denominato “Piazza Romagna“, dedicato alle feste e alle sagre; uno stand per i vini romagnoli, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Forlì-Cesena; uno spazio ad hoc in cui si parlerà dei vecchi mestieri e delle arti di un tempo; poi ancora degustazioni di birra in Romagna Beer Fest.
In programma anche convegni culturali, proiezioni di documentari e film, spettacoli, balli, rappresentazioni teatrali, laboratori, comicità e infine uno spazio dedicato ai più piccoli.
Sarà organizzata una mega gara di “Maraffone Gigante“, gioco di carte simbolo della Romagna, a cui parteciperanno 250 coppie di giocatori. Cose da Guinness dei primati…
Per info: www.sonoromagnolo.it