Sportdance 2014, Rimini

sportdance2014pSportdance è il più grande evento dedicato alla danza sportiva in Europa.
Presso i padiglioni della nuova Fiera di Rimini, situati nella zona Celle a Rimini Nord, si terrà, nelle giornate che vanno dal 7 al 13 luglio 2014, l’edizione 2014, la settima di Sportdance, il festival mondiale della danza sportiva dedicato ai mondiali e agli europei.
La manifestazione che ha raggiunto con il passare del tempo la sua piena maturità, nasce dalla stretta collaborazione fra la Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al Coni, Rimini Fiera e il comune di Rimini.
I padiglioni occupati sono complessivamente 8, per un totale di 70.000 metri quadrati di aree di gara, dove si svolgeranno i campionati di danza sportiva e vetrina, per così dire commerciale, per le migliori aziende del settore.
Il padiglione grigio A 3 ospiterà i campionati europei di Hip Hop e Break Dance; il padiglione tricolore A 5 sarà invece occupato in modo esclusivo dalle competizioni mondiali.

Sportdance è un appuntamento che si inserisce nel solco delle proposte di musica e ballo che provengono dalla Notte Rosa e dai ritmi di Molo Street Parade, terminale e punto di eccellenza di un lungo e qualificato programma di iniziative che ne fanno un vero e proprio prodotto turistico.

I mondiali di danza sportiva e gli europei saranno il fiore all’occhiello di Sportdance, che in una settimana di gare e di esposizioni, metterà in scena il meglio della danza sportiva italiana e internazionale.

http://www.riminisportdance.it/