Dal 19 al 22 maggio il Palacongressi di Bellaria Igea Marina ospiterà Starcon, manifestazione che celebra i cinquanta anni di Star Trek con quattro giorni densi di iniziative.
Protagonisti saranno i grandi ospiti di questo mondo (William Shatner, Barbara Luna, Terry Farrell, Sylvester McCoy, Nalini Krishan, Leo Ortolani, Jean- Pierre Fontana e tanti altri), che rappresentano anima e ispirazione delle più importanti realtà fandom nazionali: Sticcon 30, Italcon 42, Yavicon 13, Regeneration One, Yavicon 13 e Starcomins in un instancabile turbinio di storie e personaggi: Star Trek, Star Wars, Doctor Who, fantascienza letteraria e fumetti.
Fin dall’ingresso vi sentirete catapultati nel meglio del mondo fantasy con stendardi, bandiere di Star Trek e tanti altri arredamenti a tema fantascientifico.
Al pian terreno vi aspetterà una reception e diverse esposizioni con punti vendita ed un bar per un veloce ristoro.
La sala principale, in grado di contenere fino a 1500 persone, ospiterà conferenze non solo a tema fantasy, bensì anche inerenti aspetti scientifici e tecnologici.
Come ogni anno, ci saranno momenti di grande divertimento, con giochi avvincenti come The BORG Experience, un momento interattivo in cui vi troverete teletrasportati sulla Federale USS Equinox, una vera e propria nave Borg.
Presente il Premio Italia, riconoscimento ed omaggio tributato a tutti i personaggi di spicco in ambito fantascientifico.
Suggestiva la sfilata Cosplayer, che vedrà materializzarsi i personaggi di serie TV e cinematografiche, anime e manga di maggior successo.
Durante la cena, nella sala ristorante al secondo piano, avrete modo di entrare in contatto con i grandi del settore, illustri ospiti che per un giorno potrete incontrare faccia a faccia.
Per maggiori info: www.stic.it