Dopo Cesena, che poco tempo fa ha organizzato un evento sulle carpe koy e sull’arte decorativa giapponese, è la volta di Castrocaro Terme organizzare una manifestazione analoga dedicata al Sol Levante. Il Giappone e la sua cultura diventa sempre più presente in Romagna, a livello mediatico e culturale.
Sabato 20 giugno e Domenica 21 giugno 2015, la Pro Loco di Castrocaro Terme, nota località termale situata in provincia di Forlì-Cesena, organizza Tanabata, una delle cinque festività giapponesi dell’anno, legata al tema dei desideri nuovi e antichi.
Un gruppo di donne provenienti dal Giappone, giovani e meno giovani, proporranno agli ospiti alcuni aspetti specifici della loro tradizione che si distingue per un modo altamente cerimonioso e simbolico di esprimersi, introducendo lo spettatore lungo le tracce di usanze e antiche leggende della tradizione giapponese.
Da 12 anni a questa parte, la Pro Loco di Castrocaro organizza questa originale manifestazione dedicata al Giappone ed alla sua tradizione, terra magica e affascinante che, a dispetto della lontananza geografica, è sempre più amata ed apprezzata.
Programma: tanabata
Per info: www.proloco.castrocaro.it/iaapan.php