Domenica 24 Aprile si terrà l’appuntamento con TraMonti sul Mare a Rimini, da Piazza della Balena fino a San Giuliano Mare, dalle ore 16 fino alle 23, per riscoprire i sapori della tradizione di terra e di mare.
Una giornata di festa in cui protagonista è l’ampio fiume di sapori in scena nelle degustazioni, tra pesce fritto del Mar Adriatico, piadina, sardoncini, tagliatelle, tartufi, marmellate e tanto altro ancora nei numerosi stand gastronomici. E ancora birre artigianali e frutta a chilometro zero.
Un ricco programma che spazia dai laboratori con i bambini in compagnia del Club Aquilonisti RiminiVola, che insegnerà ai giovani partecipanti le tecniche di costruzione degli aquiloni, con dimostrazioni di volo e prove pratiche.
Lungo le sponde del fiume troverete una lunga esposizione degli attrezzi tipici dell’attività marinara tra nasse, rabbi, biciclette utilizzate per la vendita ambulante di pesce, racconti di mare in un variegato e ben strutturando itinerario ben strutturato.
In più un laboratorio in cui verranno spiegati il metodo e le tecniche dei nodi marinari.
In Piazza Balena ci sarà un mercatino con vendita di prodotti artigianali e tipici; dalle ore 18 scendono in campo i Dj Stefano e Valter per animare la festa con buona musica.
In caso di maltempo, l’evento verrà spostato al giorno seguente, il 25 Aprile.
Per maggiori info: www.riminiturismo.it