Un’idea di ampio respiro che crea una sinergia in chiave turistica fra entroterra e costa.
A Rimini, giovedi 30 luglio 2015, dalle ore 20 alle ore 24, si terrà dal bagno 50 al 100, Un Mare di Vino, Festival del Vino e del Mare di Rimini.
L’originalità dell’evento sta nel mettere insieme un prodotto frutto dell’unione delle eccellenze del territorio riminese, come la proverbiale ospitalità e la spiaggia, cuore e fortuna del turismo estivo; la produzione gastronomica e soprattutto vitivinicola di qualità, con una selezione di vini Doc delle cantine del nostro entroterra.
In sostanza succede questo: in riva al mare, nel favoloso contesto della spiaggia al chiaro di luna, l’eccellenza vinicola del territorio riminese si incontra con performance e musica live.
Nei 50 stabilimenti balneari, che vanno dal bagno 50 al bagno 100, saranno allestiti punti di mescita di vino e birra, con postazioni gourmet di assaggi di pesce del mare Adriatico, carni e salumi di mora romagnola, fra performance e musica life.
Dal bagno 50 al bagno 60 si propongono degustazioni a riva con vini doc delle cantine dell’entroterra riminese.
Le degustazioni potranno avvenire solo mediante l’acquisto dell’apposito calice, comprensivo di 4 coupon di assaggi, in seguito si possono acquistare anche coupon singoli.
Un Mare di Vino 2015
Per info: www.facebook.com/events/786232838157719