Vegan in Tlà Muraja è il festival vegan no profit di Ravenna, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre, per le strade di Lido di Dante, frazione balneare del ravennate.
Il nome del festival, alquanto curioso, è tratto dalla famosa scritta “Svegna in tla Muraja”, realizzata anonimamente diversi anni fa in una pericolosa curva di Ravenna.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si pone l’obiettivo di informare e promuovere lo stile di vita e la filosofia vegana, in favore di una alimentazione sana e naturale, del rispetto di ogni vita animale, di una economia sostenibile e dell’ecologia.
Un apposito mercatino proporrà ad ogni visitatore degustazioni e alimenti vegan di ogni tipo: crepes, gelato, dal veg kebab, gastronomia di Ravegan, bottega dello sfuso, “non miele” e “non formaggi”.
La manifestazione vedrà la presenza di artisti, scrittori esperti in alimentazione vegana, associazioni culturali e animaliste che approfondiranno in interesanti conferenze i temi più importanti del mondo vegan e chef specializzati in piatti senza derivati animali.
Vegan in Tla Muraja programma 2015
Per info: https://festivalveganravenna.wordpress.com