Vini e Sapori di Strada, Bertinoro

Vini-e-Sapori-di-Strada,-BeLa Romagna torna a compiacersi dei sapori e delle varietà enogastronomiche del suo territorio con la voluttà tipica di una terra che ama la vita, che ama coccolarsi con le eccellenze della sua campagna, la creatività, il gusto e la sapienza di una tradizione culinaria maturata in secoli di storia.

Questa volta è il turno di Bertinoro, antico e imprendibile fortilizio nonché terra dell’ospitalità e splendido balcone che si affaccia sull’alta Romagna.
Bertinoro ancora una volta, diletta l’anima e il palato con la XIII^ edizione di Vini e Sapori in Strada, festa delle aziende produttrici di vino aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena.
Tutto il sole e il verde dei vitigni che impreziosiscono colline e pianure rurali, distillati nel nettare intenso, aromatico e profumato raccolto nei calici di cristallo delle degustazioni in Piazza della Libertà.

Albana, San Giovese e Pagadebit saranno accompagnati da assaggi di prodotti di fattoria e della tradizione locale: piadina, formaggio di fossa, olio extravergine Colline di Romagna DOP, squacquerone, raviggiolo, savor, miele ecc.
L’acquisto di un bicchiere degustazione con tracolla consente di partecipare al referendum “I migliori vini e sapori per te…” per il sorteggio di soggiorni termali alle Terme di Fratta e di prodotti di Romagna.

A disposizione dei partecipanti anche degustazioni guidate e due visite gratuite alla Fondazione Balestra, Galleria d’Arte Moderna sul secondo Novecento italiano.
I più romantici non mancheranno invece di apprezzare, davanti ad un panorama strepitoso, le note dei Musicanti Di San Crispino.

Bertinoro vi aspetta sabato 7 giugno 2014, dalle ore 19.00 a mezzanotte.

http://www.stradavinisaporifc.it/news.asp?id=803