Nei giorni 14, 15, 16 marzo 2014, si svolgerà presso i padiglioni della fiera di Forlì, l’evento “Vintage, la moda che vive due volte”, con i seguenti orari: venerdì dalle ore 14 alle 20, sabato e domenica dalle ore 10 alle 20.
L’evento non coinvolgerà soltanto gli addetti ai lavori, ma anche tanti appassionati del vintage che hanno fatto di questa mostra, che si tiene presso la fiera di Forlì, la prima in Italia per numero di visitatori.
La fiera sarà articolata in più aree, l’area principale è quella del vintage, che è dedicata all’abbigliamento e agli accessori del secolo scorso. Questi oggetti, cimeli, che vengono definiti vintage, sono ancora oggi oggetti di culto, essi hanno segnato un epoca, rimanendo in questo modo nella memoria collettiva.
C’è poi l’area dedicata al remake ed al collezionismo, dove vengono esposti dai dischi in vinile ai giocattoli antichi fino ai fumetti e ai libri.
Ampio spazio avrà l’area espositiva dedicata al design e al modernariato, uno spazio espositivo che vuole rappresentare la moda soprattutto come stile e tendenza nell’arredamento degli interni.
La creatività italiana ha contrassegnato la storia del design del XX secolo, grazie alla capacità tutta italiana di anticipare gusti e tendenze, ritagliando all’Italia un ruolo di leader indiscusso per tutto il settore.
Come per le precedenti edizioni, anche questa edizione primavera-estate, sarà completata da un prestigioso programma di eventi collaterali.