Il giorno 20 luglio 2013, a Maciano di Pennabilli, località dell’alta Valmarecchia, in provincia di Rimini, si terrà la “XIII° sagra del cinghiale”, evento organizzato daall’associazione 7 borgate macianesi. Il programma dell’evento è il seguente:
sabato 20 luglio 2013,
Ore 19.00, stands gastronomici con specialità di cinghiale e prodotti tipici del luogo. Possibilità di menù fisso crostini tipici misti, pappardelle o gnocchi di cinghiale, salciccia o salmi di cinghiale, contorno.
Ore 21.00, serata danzante con l’orchestra “I ragazzi di Romagna”.
Domenica 21 luglio 2013.
Ore 9.30, escursione someggiata nei dintorni di Maciano, escursione naturalistica in compagnia degli asinelli e al rientro degustazione, ritrovo ore 9.30 campo polivalente di Maciano, difficoltà escursionismo turistico, poco impegnativo, Rientro ore 12.30, costo escursione euro 5.00, per gli adulti gratuita fino a 14 anni.
Ore 13.00, pranzo negli stands con menù escursione composto da antipasto, pappardelle, con sugo di cinghiale, salciccia di cinghiale , contorno, dolce acqua, vino e caffè.
Ore 15.00, mostra cani da caccia, con premiazzione a fine mostra, si invitano gli appasssionati a parteccipare.
Ore 17.00, esibizione gruppo spettacolo e scuola di ballo “Balla con noi”, dei maestri Paolo Semprini e Debora Cecchetti.
Ore 17.30, stand gastronomici con piadina vino e altre bibite.
Ore 19.00, stands gastronomici con specialità di cinghiale e prodotti tipici del luogo. Possibilità di menù fisso, crostini tipici misti, pappardelle o gnocchi, al sugo di cinghiale, salciccia o salmi di cinghiale, contorni,
Ore 21.00, serata danzante con l’orchestra spettacolo Mirko Gramellini.