Modigliana è un paese situato nell’appennino tosco-romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena, facente parte di quella fetta di territorio che viene chiamato Romagna-Toscana.
Dal 24 di dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, si terrà a Modigliana, nella location di piazza Matteotti, l’evento con ingresso libero “E Zoc ad Nadel”.
La manifestazione ha come sua ragion d’essere, l’accensione di un fuoco natalizio che resta vivo per tutta la durata delle feste di fine anno.
Ogni sera la gente si ritrova in compagnia di amici, nella tipica atmosfera festiva di calorosa convivialità, per degustare ciò che viene offerto dalle varie associazioni e aziende che gestiscono di volta in volta ogni singola serata.
Saranno disponibili degustazioni gratuite di salciccia, pancetta, polenta, castrato, fagioli con le cotiche, ceci, dolci e vin brulè.
Siamo nella Romagna-Toscana, ovviamente non poteva mancare il tributo alla bistecca alla fiorentina. Infatti, nella giornata conclusiva del 6 gennaio, ci sarà una grande festa dedicata a questo taglio di carne particolarmente amato.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Modigliana.